La certificazione nei Prefabbricati Industriali

#tecnologialtop

La certificazione nel mondo dei prefabbricati industriali è un requisito fondamentale per legge e per assicurare la sicurezza degli operatori e poi degli utenti. Quando scegliete un Fornitore per realizzare il vostro centro commerciale o il vostro capannone industriale, verificate che abbia tutte le certificazioni in regola per affrontare un settore in cui le opzioni produttive possono avere un così alto impatto sociale ed ecologico, oltreché economico. La tecnologia in Manini Prefabbricati và di pari passo con il nostro approccio etico al mercato dell’edilizia ed al rispetto delle norme ambientali. Scegliere Manini come fornitore vuol dire trovare un partner costruttivo attento al futuro che consegna con le sue realizzazioni.

certificazione_ce

+ - Marcatura CE

La marcatura CE denomina un insieme di procedure obbligatorie per tutti i prodotti disciplinati da una direttiva comunitaria. La marcatura CE deve venire eseguita dal fabbricante di un prodotto regolamentato dell’Unione Europa. Tramite essa, si dichiara la conformità ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive e dai regolamenti comunitari.

Certificazione di conformità del controllo della produzione in fabbrica per lo stabilimento di Bastia Umbra (PG)
Certificazione di conformità del controllo della produzione in fabbrica per lo stabilimento di Aprilia (LT)

+ - Certificazione Energetica

La certificazione energetica degli edifici è una procedura di valutazione che ha lo scopo di promuovere il miglioramento del rendimento energetico degli edifici in termini di efficienza energetica. La certificazione energetica è una misura nata per la tutela dell’ambiente e per frenare l’utilizzo di risorse naturali e le emissioni clima alteranti.

Certificazione delle caratteristiche energetiche dei pannelli prefabbricati in calcestruzzo per lo stabilimento di Bastia Umbra (PG)
Certificazione delle caratteristiche energetiche dei pannelli prefabbricati in calcestruzzo per lo stabilimento di Aprilia (LT)
certificazione_energetica
certificazionece_qualita

+ - Certificazione Sistema di Qualità

La certificazione sistema di Gestione per la qualità viene definita dalla norma ISO 9001 e stabilisce i requisiti minimi che un’organizzazione deve dimostrare di possedere per garantire il livello di qualità di prodotto e servizio che dichiara di possedere. La certificazione sistema di gestione per la qualità nasce con lo scopo di garantire un costante miglioramento qualitativo di prodotti e servizi.

Certificazione di Sistema Gestione Qualità Progettazione e Produzione di componenti strutturali prefabbricati in calcestruzzo
Certificazione di Sistema di Gestione Qualità Trasporto e Montaggio di componenti strutturali prefabbricati in calcestruzzo
Politica Ambientale 2016
Certificazione internazionale Progettazione e Produzione di componenti strutturali prefabbricati in calcestruzzo
Certificazione internazionale Trasporto e Montaggio di componenti strutturali prefabbricati in calcestruzzo
Certiquality 2014-2017

+ - Dichiarazioni di Prestazione

La dichiarazioni di prestazione (DoP) sono un documenti obbligatori che accompagnano la marcatura CE dei prodotti da costruzione. Il nome deriva dalla necessità di contenere le caratteristiche prestazionali del materiale, andando oltre le informazioni incluse nella dichiarazione di conformità.

I documenti delle dichiarazioni di prestazione contengono la destinazione d’uso del prodotto, le caratteristiche prestazionali e tutti gli elementi utili per la sua rintracciabilità.

UNI EN 13225 Elementi strutturali lineari
UNI EN 13225 Elementi strutturali lineari
UNI EN 13224 Elementi nervati per solai
UNI EN 1168 Lastre alveolari
UNI EN 13693 Elementi speciali per coperture
UNI EN 14991 Elementi di fondazione
UNI EN 14992 Elementi da parete
UNI EN 14992 Elementi da parete
certificazione_prestazione

Costruisci con noi il tuo Prefabbricato

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e confrontare con i nostri tecnici la tua idea progettuale

Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati ed all’eventuale loro trasferimento a terze parti nel rispetto delle modalità previste dalla normativa vigente, in particolare dall’art.13 del GDPR affinché possiate trattarli per esclusive finalità informative e di marketing. In ogni momento potrò esercitare il diritto di cancellazione e recesso dai vostri archivi secondo le modalità esplicitate nell’informativa Privacy Manini estesa

Dichiaro di aver preso atto della informativa Privacy Manini estesa e di averla accettata
Desidero essere contattato da un vostro commerciale per ulteriori informazioni