Riqualificazione prefabbricati industriali

#capolavorincorso

RIQUALIFICAZIONE DI CAPANNONI PREFABBRICATI

La riqualificazione di edifici prefabbricati industriali può rappresentare un’alternativa valida ed economica alla costruzione ex novo. Manini Prefabbricati è specialista nelle operazioni di riabilitazione strutturale di capannoni industriali che teoricamente si potrebbero definire alla fine del loro ciclo operativo. Grazie alle grandi competenze mutuate dalla prefabbricazione industriale, la divisione Manini Service è in grado di ripristinare efficacemente le coperture, attraverso sistemi innovativi che riducono i carichi in copertura, agendo contemporaneamente sulla capacità di isolamento termico. In questo modo si riesce a eliminare infiltrazioni e dispersioni termiche, aumentando le prestazioni degli edifici prefabbricati in termini di risparmio energetico. È, inoltre, possibile operare un adeguamento sismico, aumentando sensibilmente la sicurezza del capannone prefabbricato in cemento armato.

Una riqualificazione vera ed efficace, proposta da un’azienda leader nel settore.

efficentamento

La procedura per la riqualificazione

  • Analisi della struttura

    I progettisti e i tecnici di Manini Service eseguono un sopralluogo presso l’edificio oggetto della potenziale riqualificazione. Viene analizzato, il reale stato in cui verte il prefabbricato, effettuando tutti i rilevamenti del caso, sia a livello strutturale che logistico, soffermandosi anche sull’ispezione delle coperture, attraverso l’utilizzo di droni.

  • Presentazione del progetto

    Sulla base degli studi realizzati, viene stilato un progetto di massima che, oltre a includere tutte le specifiche tecniche, espone in maniera chiara i costi dell’intera operazione. Una volta approvato il progetto e accettato l’incarico, Manini Service supporta il cliente anche dal punto di vista burocratico per soddisfare tutte le richieste autorizzative e per beneficiare dei vantaggi fiscali del caso.

  • Studio di fattibilità

    Una volta terminata l’analisi preventiva, viene elaborata una accurata valutazione delle reali potenzialità dell’immobile. Vengono quindi analizzate tutte le aree di possibile implementazione, operando scelte progettuali perfettamente aderenti alle necessità dell’azienda cliente.

  • Cantiere

    Una volta stabiliti i criteri realizzativi e approvato il progetto da parte del cliente, si procede all’allestimento del cantiere. Quest’ultima fase include la redazione di documentazione e l’installazione di presidi idonei a garantire il massimo livello di sicurezza con soluzioni ottimizzate per ogni specifica tipologia di cantiere.

Manini Prefabbricati, attraverso il suo Service dedicato al mondo nel settore dei prefabbricati industriali, è pronta a intervenire su richiesta del Cliente, in caso di criticità, per qualsiasi supervisione e intervento in loco.

Costruisci con noi il tuo Prefabbricato

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e confrontare con i nostri tecnici la tua idea progettuale

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati ed all’eventuale loro trasferimento a terze parti nel rispetto delle modalità previste dalla normativa vigente, in particolare dall’art.13 del GDPR affinché possiate trattarli per esclusive finalità informative e di marketing. In ogni momento potrò esercitare il diritto di cancellazione e recesso dai vostri archivi secondo le modalità esplicitate nell’informativa Privacy Manini estesa

    Dichiaro di aver preso atto della informativa Privacy Manini estesa e di averla accettata
    Desidero essere contattato da un vostro commerciale per ulteriori informazioni