Tecnologia predittiva

#tecnologialtop

LO SMART BUILDING PREDITTIVO SI BASA SU DATI CERTI E COMPLETI

Il monitoraggio predittivo operato da Manini Connect non è l’accattivante suggestione di poter prevedere il futuro ma un servizio reale ed efficace. La tecnologia predittiva del sistema brevettato da Manini Prefabbricati si basa su una combinazione di dati completi e puntuali, ottenuti direttamente dall’edificio prefabbricato oggetto del rilevamento. I dati vengono processati in maniera adeguata da un team di ingegneri specializzati in questo settore. In questo modo è possibile effettuare proiezioni certe e stabilire quali azioni sia necessario attuare sulla struttura prefabbricata e quando effettuarle. Così si ottiene costantemente il massimo rapporto di convenienza per il proprietario del capannone prefabbricato, mantenendo nel contempo un livello sempre ottimale delle prestazioni dell’edificio.

tecnologia predittiva - Manini Connect
tecnologia predittiva - sollecitazioni

INFORMAZIONI CERTE SULLE SOLLECITAZIONI AL CAPANNONE INDUSTRIALE

Un prefabbricato industriale in condizioni statiche di normale esercizio risente delle tensioni indotte sui suoi elementi strutturali a causa di azioni esterne di normale entità quali pioggia, vento e neve.

Quando avvengono azioni straordinarie come terremoti, bombe d’acqua, trombe d’aria e nevicate intense, l’edificio è ovviamente sottoposto a sollecitazioni dinamiche superiori alla media. Quando queste azioni naturali colpiscono l’edificio, provocano tensioni che andrebbero verificate attraverso delle revisioni. Grazie a Manini Connect è, invece, sufficiente affidarsi al monitoraggio predittivo operato dal sistema.

LA CAPACITÀ DI INTERPRETAZIONE DEI BIG DATA FA LA DIFFERENZA

Manini Connect consente di sapere con certezza e in tempo reale se la funzionalità e la stabilità della struttura siano in linea con parametri di progetto. Il know-how e la tecnologia Manini Prefabbricati, in tal senso, sono fondamentali per poter ottenere una corretta interpretazione dei rilevamenti, costantemente comparati e letti in funzione di dati e informazioni certi.
Il monitoraggio dinamico della struttura oggi può rappresentare un reale vantaggio al fine di effettuare valutazioni mirate riguardo il comportamento strutturale dell’edificio preservando sia la sicurezza dei dipendenti che la continuità lavorativa.

Costruisci con noi il tuo Prefabbricato

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e confrontare con i nostri tecnici la tua idea progettuale

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati ed all’eventuale loro trasferimento a terze parti nel rispetto delle modalità previste dalla normativa vigente, in particolare dall’art.13 del GDPR affinché possiate trattarli per esclusive finalità informative e di marketing. In ogni momento potrò esercitare il diritto di cancellazione e recesso dai vostri archivi secondo le modalità esplicitate nell’informativa Privacy Manini estesa

    Dichiaro di aver preso atto della informativa Privacy Manini estesa e di averla accettata
    Desidero essere contattato da un vostro commerciale per ulteriori informazioni