Manutenzione Straordinaria

#capolavoriincorso

RILEVAMENTI, PROCEDURE E PROGETTAZIONI PROFESSIONALI PER LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Attraverso le operazioni di manutenzione straordinaria di Manini Service è possibile riportare i capannoni prefabbricati alle loro condizioni di operatività ottimali, riuscendo in alcuni casi addirittura a migliorarle.

Ciò che rende particolarmente efficace la scelta di Manini Service per le operazioni di manutenzione straordinaria è la capacità della Divisione di offrire un servizio la cui professionalità si basa su procedure, strumentazioni e know-how difficilmente riscontrabili in altre aziende del settore.

Per effettuare i rilievi, ad esempio, vengono utilizzati droni di ultima generazione, pilotati da dronisti specializzati e in grado di fornire una panoramica immediata e puntuale degli interventi da operare. Grazie alle tecnologie utilizzate, le telecamere a tempo di volo in alta definizione dei droni Manini Service possono utilizzare le nuvole di punti per creare modelli tridimensionali ed effettuare misurazioni di precisione. Il tutto facendo risparmiare al committente tempo, soldi e potenziali inesattezze.

Sia la pianificazione dell’intervento manutentivo che la sua effettiva realizzazione avvengono in maniera decisamente agile e con processi collaudati. Ciò è possibile grazie alla disponibilità di un team dedicato di progettisti specializzati e alla possibilità di contare su maestranze con una formazione specifica, in grado di operare in maniera efficace, rapida e tagliata su misura per il cliente. Una logica di lavoro che si sviluppa secondo la metodologia bottom-up: partendo dalle necessità fondamentali e immediate per giungere prontamente alla miglior soluzione possibile.

RIFACIMENTO DELLE COPERTURE PREFABBRICATE

La maggior parte degli interventi coinvolge quelle parti e quei sistemi maggiormente esposti all’usura e all’azione degli agenti climatici. Manini Service dispone di tecnologie e sistemi innovativi che vengono messe a disposizione dei clienti, effettuando manutenzioni straordinarie della copertura. Questo tipo di manutenzioni straordinarie sono particolarmente idonee per gli edifici prefabbricati più datati o per quelle strutture che presentano coperture che necessitano di un efficientamento energetico. Grazie alle procedure e ai sistemi esclusivi Manini Service, le operazioni di manutenzione straordinaria vengono realizzate in tempi estremamente ridotti, consentendo di elevare sensibilmente il valore della struttura. Oltre al ripristino delle condizioni di sicurezza, le nostre coperture consentono di ottimizzare la climatizzazione dell’ambiente di lavoro e risparmiare energia sfruttando le fonti di luce naturale (utilizzando soluzioni a shed e lucernari).

rifacimento coperture
smaltimento amianto

Smaltimento amianto

La rimozione delle vecchie coperture in amianto richiede l’attuazione di procedure specializzate per la tutela della sicurezza e della salute degli operatori durante tutte le fasi lavorative:

  • Sopralluogo tecnico per individuazione dei dati necessari al progetto
  • Acquisizione delle specifiche autorizzazioni sanitarie
  • Preparazione cantiere utilizzando dispositivi di sicurezza
  • Processi di incapsulamento e successiva rimozione delle superfici in amianto
  • Smaltimento in discarica autorizzata con rilascio della relativa documentazione.

Brevetti esclusivi e tecnologia al top per la tua sicurezza

Manini Prefabbricati, attraverso il suo Service dedicato al mondo nel settore dei prefabbricati industriali, è pronta a intervenire su richiesta del Cliente, in caso di criticità, per qualsiasi supervisione e intervento in loco.

Costruisci con noi il tuo Prefabbricato

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e confrontare con i nostri tecnici la tua idea progettuale

Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati ed all’eventuale loro trasferimento a terze parti nel rispetto delle modalità previste dalla normativa vigente, in particolare dall’art.13 del GDPR affinché possiate trattarli per esclusive finalità informative e di marketing. In ogni momento potrò esercitare il diritto di cancellazione e recesso dai vostri archivi secondo le modalità esplicitate nell’informativa Privacy Manini estesa

Dichiaro di aver preso atto della informativa Privacy Manini estesa e di averla accettata
Desidero essere contattato da un vostro commerciale per ulteriori informazioni