A Tavarnelle Val Di Pesa (FI), località Sambuca, Manini Service ha effettuato un intervento di miglioramento sismico presso l’immobile prefabbricato sede dell’azienda P.M.P. Firenze S.r.l, specializzata nella lavorazione di metalli preziosi e nobili, quali rame e argento.
Il prefabbricato, di produzione Manini dei primi anni 90’, ha un’estensione in pianta di circa 750 mq e si sviluppa su due piani fuori terra. Il progetto di miglioramento ha garantito il salto di due classi sismiche della struttura permettendo all’edificio di raggiungendo una capacità antisismica compatibile a quella di un edificio di nuova costruzione.
L’intervento, particolarmente sfidante, ha visto impegnata la squadra di Manini Service anche nel periodo festivo natalizio al fine di portare a termine tutti i lavori entro i 2 mesi preventivati e non intralciare l’attività produttiva dell’azienda, che è andata avanti senza alcuna interruzione.
Operando con una meticolosa pianificazione e con la massima professionalità, sempre a supporto del cliente, si è riusciti a portare a termine in breve tempo un lavoro complesso ottenendo la massima soddisfazione della committenza.
20 June 2024
Adeguamento Sismico, Centro Italia, Produzione, Toscana