FARCHIONI – Mastri Birrai umbri
/ Centro Italia / Food & Beverage / Ondal New / Umbria
Manini Service ha svolto a Ravenna, un intervento di miglioramento sismico agli edifici che ospitano gli uffici, il laboratorio e il magazzino di un sito chimico multisocietario ENI, nello stabilimento di Endura S.p.A.
La storica azienda italiana, tra i leader mondiali nella chimica di prodotto per gli insetticidi, si è affidata a noi per adeguare i due edifici, di 480 e 1.600 mq, alle vigenti normative antisismiche, riportando il livello di sicurezza strutturale a una condizione paragonabile al nuovo.
L’intervento, durato circa 3 mesi, è stato eseguito da Manini Service, come sempre nel rispetto dei tempi e delle esigenze lavorative del cliente.
Sono stati sfruttati appieno i momenti di naturale interruzione delle attività ma si è anche operato contestualmente al normale svolgimento del lavoro in due siti, ponendo particolare attenzione anche al contenimento delle polveri derivanti dalle lavorazioni di installazioni dei dispositivi sismici, aspetto veramente importante per un’attività delicata come quella di laboratorio in ambito chimico, svolta dal Committente.
20 June 2024
Adeguamento Sismico, Altro, Emilia Romagna, Nord Italia