Manini Prefabbricati SpA protagonista in Confindustria a Genova con il sistema di monitoraggio delle infrastrutture Manini Connect, in un momento cruciale per la ricostruzione del ponte Morandi

manini prefabbricati nophoto

Manini Prefabbricati SpA protagonista in Confindustria a Genova con il sistema di monitoraggio delle infrastrutture Manini Connect, in un momento cruciale per la ricostruzione del ponte Morandi

L’Ing. Salvatore Romano è stato invitato in qualità di relatore al Coffeetech, format di approfondimento tecnologico promosso e realizzato dall’associazione degli industriali del capoluogo ligure

La pluripremiata tecnologia predittiva di Manini Connect è stata ancora una volta il centro del dibattito durante Coffeetech, importante serie di incontri sulle tecnologie emergenti in ambito industriale, promossa da Confindustria Genova.

Lo scorso venerdì 22 marzo, il responsabile della Divisione Manini Service, Ing. Salvatore Romano, è stato ospite nei locali della Sala Consiglio di Confindustria, nel capoluogo ligure, invitato in qualità di relatore per raccontare agli associati la storia e le caratteristiche della rivoluzionaria tecnologia di monitoraggio progettata e brevettata da Manini Prefabbricati.

L’incontro dal titolo “Il sistema predittivo Connect – Il monitoraggio 4.0 che rivoluziona la prefabbricazione industriale”, trasmesso anche in diretta stream sui social network di Confindustria, ha rappresentato un ulteriore passo in avanti per la diffusione del nuovo paradigma per la gestione delle strutture prefabbricate destinate a un utilizzo industriale.

Manini Connect, già vincitore di molteplici premi per l’innovazione tecnologica, rappresenta il punto di svolta per un’industria tradizionalmente poco incline all’evoluzione in chiave IoT.

Un cambio di rotta che ha spostato il focus dalla sola costruzione ex novo a un’attività combinata con la riqualificazione e la gestione dei prefabbricati, anche di quelli già esistenti, grazie alla possibilità di integrare Manini Connect con strutture preesistenti.

“Grazie a Manini Connect abbiamo la capacità di valorizzare i dati che otteniamo in tempo reale dalle strutture prefabbricate, attraverso i nostri sistemi di rilevamento”, ha affermato Romano durante il Coffeetech. “Abbiamo dato la possibilità di affrontare in sicurezza degli eventi critici, minimizzando i fermi produzione senza mettere a rischio l’incolumità di chi si trova all’interno degli edifici prefabbricati. Adesso, anche il rilascio di una certificazione di agibilità richiede tempi minimi”.

“Il nostro primo Coffeetech risale a poco più di due anni fa”, osserva Sandro Scarrone, Vice Presidente vicario di Confindustria Genova con delega all’Alta Tecnologia. “Da allora abbiamo ascoltato la presentazione di quasi cento tra progetti, prodotti e servizi innovativi che hanno suscitato il vivo interesse di una platea composta da imprenditori, tecnici e ricercatori su temi high-tech. L’appuntamento con Manini Prefabbricati non ha deluso le aspettative. Ci auguriamo che il sistema predittivo Connect abbia il successo e la diffusione che merita”.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Costruisci con noi il tuo Prefabbricato

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e confrontare con i nostri tecnici la tua idea progettuale

Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati ed all’eventuale loro trasferimento a terze parti nel rispetto delle modalità previste dalla normativa vigente, in particolare dall’art.13 del GDPR affinché possiate trattarli per esclusive finalità informative e di marketing. In ogni momento potrò esercitare il diritto di cancelazione e recesso dai vostri archivi secondo le modalità esplicitate nell’informativa Privacy Manini estesa

Dichiaro di aver preso atto della informativa Privacy Manini estesa e di averla accettata
Desidero essere contattato da un vostro commerciale per ulteriori informazioni