Manini Prefabbricati SpA per la terza volta consecutiva è la prima azienda italiana nel settore della prefabbricazione industriale

Manini Prefabbricati SpA per la terza volta consecutiva è la prima azienda italiana nel settore della prefabbricazione industriale

Plimsoll certifica la costante crescita della società umbra che da tre anni risulta irraggiungibile per i competitor per valore economico, ottenendo la vetta per il secondo anno di seguito anche in termini di valore di mercato

Manini Prefabbricati SpA si conferma in maniera netta al vertice del settore dei prefabbricati industriali, dimostrando ancora una volta di essere non solo un’azienda tecnologicamente al top, ma anche una realtà estremamente solida dal punto di vista economico. Il 2018 si è chiuso con un fatturato ulteriormente in crescita, confermando il trend che prosegue ininterrottamente dal 2014.

Un risultato estremamente importante, certificato da una delle più autorevoli agenzie di rating internazionale, la britannica Plimsoll. Una certezza per il mercato ma soprattutto per i partner e i clienti, dato che il valore di mercato e il valore economico sono fattori estremamente importanti.

Lo studio realizzato dall’Agenzia di Certificazione analizza, in particolare, l’evoluzione del valore di Manini Prefabbricati SpA. 

Per valore di mercato si intende il rapporto tra solidità economica e capacità di generare reddito. Un parametro ottenuto dalla somma di due elementi: un multiplo del risultato operativo netto (EBIT) e il totale delle attività al netto delle disponibilità liquide. L’applicazione di questo metodo permette di “quotare” la capacità di una società di generare reddito nel medio termine, senza trascurare il valore delle risorse interne impiegate (immobilizzazioni, rimanenze e crediti a breve). Questa valutazione ha evidenziato la costante crescita di Manini Prefabbricati SpA, che le ha consentito di raggiungere la prima posizione in questa speciale classifica nazionale1.

Il valore economico rappresenta, invece, la differenza tra il valore dell’impresa e il totale delle passività, a cui si deve sommare l’insieme delle disponibilità liquide.

In base al rapporto stilato da Plimsoll, anche per quanto concerne questo specifico indice, Manini Prefabbricati SpA ha ottenuto un ulteriore incremento rispetto ai già positivi valori riscontrati negli ultimi anni, raggiungendo anche in questo caso la vetta del mercato.

 

 

1 Produttori di prefabbricati. Studio sul valore di mercato delle imprese leader del settore. Plimsoll Publishing Limited.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Costruisci con noi il tuo Prefabbricato

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e confrontare con i nostri tecnici la tua idea progettuale

Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati ed all’eventuale loro trasferimento a terze parti nel rispetto delle modalità previste dalla normativa vigente, in particolare dall’art.13 del GDPR affinché possiate trattarli per esclusive finalità informative e di marketing. In ogni momento potrò esercitare il diritto di cancelazione e recesso dai vostri archivi secondo le modalità esplicitate nell’informativa Privacy Manini estesa

Dichiaro di aver preso atto della informativa Privacy Manini estesa e di averla accettata
Desidero essere contattato da un vostro commerciale per ulteriori informazioni