Manini Prefabbricati realizza il primo simulatore di terremoti privato per strutture prefabbricate in Europa

manini prefabbricati nophoto

Manini Prefabbricati realizza il primo simulatore di terremoti privato per strutture prefabbricate in Europa

L’azienda leader nella prefabbricazione industriale è stata la prima società a dotarsi di un sistema in grado di riprodurre gli effetti di una scossa di terremoto di estrema severità per poter testare differenti tipologie di nodi tra elementi prefabbricati in scala 1:1.

Manini Prefabbricati prosegue la sua crescita nell’alveo dell’Industria 4.0, continuando a investire in innovazione e ricerca. La realizzazione di un simulatore di terremoti in scala 1:1 presso lo stabilimento di Bastia Umbra (PG) pone le basi per un’ulteriore accelerazione delle attività dell’azienda sia in Italia che all’estero.

“In questo modo stiamo realizzando un edificio che – spiega l’Ing. Leonardo Casali, Direttore Tecnico di Manini Prefabbricati –  è in grado di resistere a molteplici eventi sismici senza subire danni e senza la necessità di pesanti interventi di ripristino”.

Il simulatore può essere utilizzato con differenti tipologie di prefabbricato, per metterne alla prova la resistenza alle differenti sollecitazioni telluriche e poter offrire informazioni utili a guidare l’innovazione in un settore che sta vivendo una fase evolutiva estremamente importante.

“Portare all’estero i nostri prefabbricati è complesso. Il nostro know-how e la nostra tecnologia, invece, sono assolutamente esportabili.” – afferma l’Ing. Boccolini, Amministratore Delegato di Manini Prefabbricati – “Per questo motivo stiamo guardando ai paesi europei dell’area mediterranea, storicamente afflitti da criticità sismiche, tra cui l’area balcanica, la Grecia e la penisola iberica.”

Sorry, the comment form is closed at this time.

Costruisci con noi il tuo Prefabbricato

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e confrontare con i nostri tecnici la tua idea progettuale

Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati ed all’eventuale loro trasferimento a terze parti nel rispetto delle modalità previste dalla normativa vigente, in particolare dall’art.13 del GDPR affinché possiate trattarli per esclusive finalità informative e di marketing. In ogni momento potrò esercitare il diritto di cancellazione e recesso dai vostri archivi secondo le modalità esplicitate nell’informativa Privacy Manini estesa

Dichiaro di aver preso atto della informativa Privacy Manini estesa e di averla accettata
Desidero essere contattato da un vostro commerciale per ulteriori informazioni