COOP: Manini Connect per il monitoraggio sismico

COOP: Manini Connect per il monitoraggio sismico

Una cooperativa di grande tradizione

Nata nel 1973, Unicoop Firenze è una delle sette grandi cooperative di consumatori del sistema Coop. A fronte di una lunga e fruttuosa storia, l’azienda è estremamente radicata sul territorio, potendo contare su oltre un milione e 200 mila soci, con più di 100 punti vendita.

Il monitoraggio per la sicurezza dei clienti

Nell’ottica di una sempre maggiore attenzione alla sicurezza di impiegati e clienti, nel 2019 Unicoop Firenze ha deciso di approfittare della costruzione del suo nuovo supermercato di San Miniato Basso (PI) per sperimentare le potenzialità di Manini Connect, includendo tutte le tipologie di rilevamento consentite dal sistema di monitoraggio integrato, tra cui anche il pacchetto di sensoristica dedicato al rilevamento sismico.

Un rilevamento puntuale tutela la vita e l’azienda

Durante la notte tra I’8 e il 9 dicembre 2019 una sequenza sismica con epicentro nella zona di Scarperia e San Piero ha raggiunto una magnitudo di 4,5 Mw. Il sistema Manini Connect installato all’interno del supermercato ha rilevato la risposta dell’edificio alle accelerazioni dinamiche, registrando i relativi spostamenti. I dati rilevati, sono stati prontamente analizzati dall’equipe d’ingegneri Manini Service, confrontando i valori registrati con le accelerazioni attese secondo progetto. I valori elaborati sono risultati tali da non superare la soglia limite di esercizio e si è provveduto a comunicare al cliente, in stato di allerta, la possibilità di proseguire regolarmente l’attività in totale sicurezza e senza doversi fermare. Un risparmio notevole sia in termini di tempo che di costi.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Costruisci con noi il tuo Prefabbricato

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e confrontare con i nostri tecnici la tua idea progettuale

Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati ed all’eventuale loro trasferimento a terze parti nel rispetto delle modalità previste dalla normativa vigente, in particolare dall’art.13 del GDPR affinché possiate trattarli per esclusive finalità informative e di marketing. In ogni momento potrò esercitare il diritto di cancellazione e recesso dai vostri archivi secondo le modalità esplicitate nell’informativa Privacy Manini estesa

Dichiaro di aver preso atto della informativa Privacy Manini estesa e di averla accettata
Desidero essere contattato da un vostro commerciale per ulteriori informazioni