Innovazione

#ambientenelcuore

Innovazione di Manini Prefabbricati

Manini Prefabbricati è da sempre in prima linea per quanto riguarda l’innovazione di settore. Un tema che sta molto a cuore a Manini è quello dell’ambiente. Per questo alcuni dei prodotti più innovativi realizzati mirano ad offrire soluzioni ottimali per il rispetto ambientale e l’evoluzione tecnologica.

Le principali innovazioni di Manini Prefabbricati sono: 

Lo scopo delle innovazioni di Manini è di fornire un prodotto ad alto tasso tecnologico nel pieno rispetto ambientale.

forestazione urbana manini prefabbricati

Le innovazioni di Manini Prefabbricati vogliono porsi in prima linea per cambiare il mondo delle costruzioni, trasformando un settore notoriamente grigio ed inquinante in un mondo green e rispettoso dell’ambiente.

La forestazione urbana

Utilizzando il biocemento si può contribuire alla forestazione urbana. In una società in cui le città sono sempre più grigie e cementificate, è importante trovare una soluzione che possa essere uno strumento concreto per combattere l’inquinamento e contrastare i cambiamenti climatici, senza per forza rinunciare alla funzionalità e alle necessità dell’edilizia industriale.

Il Biocemento

Il Biocemento rappresenta il risultato di uno dei progetti più impegnativi, ma affascinanti della prefabbricazione industriale. Infatti, la caratteristica unica e peculiare che dà il nome a questa incredibile forma di innovazione è la possibilità di crescita di materiale vegetale sulla superficie del calcestruzzo. Questa qualità non solo garantisce tutte le qualità dei migliori cementi sulla piazza, quali durevolezza, resistenza meccanica e fisica e agli agenti atmosferici, ma offre il valore aggiunto dello strato vegetale.

Grazie a questa innovazione, l’immobile non solo contribuisce a limitare le emissioni, ma aumenta il suo valore e si riscopre green.

Costruisci con noi il tuo Prefabbricato

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e confrontare con i nostri tecnici la tua idea progettuale

Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati ed all’eventuale loro trasferimento a terze parti nel rispetto delle modalità previste dalla normativa vigente, in particolare dall’art.13 del GDPR affinché possiate trattarli per esclusive finalità informative e di marketing. In ogni momento potrò esercitare il diritto di cancellazione e recesso dai vostri archivi secondo le modalità esplicitate nell’informativa Privacy Manini estesa

Dichiaro di aver preso atto della informativa Privacy Manini estesa e di averla accettata
Desidero essere contattato da un vostro commerciale per ulteriori informazioni