Adeguamento antisismico

#capolavorincorso
Manini Prefabbricati / Service / Adeguamento antisismico

Dall’emergenza alla prevenzione antisismica : con Manini si può fare e conviene

Il forte radicamento territoriale di Manini Prefabbricati in una zona ad alto rischio sismico è stato sicuramente per l’azienda un notevole incentivo alla spinta in ricerca e tecnologie dedicate, da mettere a disposizione della popolazione nazionale.

E con grande orgoglio professionale possiamo oggi affermare che l’azienda, tramite la sua Divisione SERVICE ha aggiunto un altro importantissimo tassello di supporto operativo alle imprese italiane per la messa in sicurezza dei propri prefabbricati relativamente al rischio terremoto.

Rispetto alle tematiche dell’adeguamento sismico degli edifici prefabbricati esistenti Manini Service coniuga la sua eccellenza tecnologica specifica – attraverso i propri DISPOSITIVI K, con cui realizzare NODI ANTISISMICI –  con una consulenza di tipo fiscale che accompagna il Cliente nel conseguimento delle significative agevolazioni riconosciute per la tipologia d’intervento, fino al 31/12/2021.

Il SISMABONUS

Non solo un intervento antisismico sulle strutture può salvaguardare la vita delle persone presenti in azienda, i macchinari, gli impianti produttivi, ma a termini di legge, l’imprenditore che affronta questo tipo di RIQUALIFICAZIONE può usufruire del cosiddetto SISMABONUS.

Dal 2018, per le spese relative ad interventi nelle zone sismiche 1-2-3 su scala nazionale, finalizzate alla riduzione del rischio sismico insieme alla riqualificazione energetica, l’imprenditore può richiedere una detrazione fiscale dell’80%  se i lavori determinano il passaggio ad una Classe di Rischio inferiore, dell’85% se il passaggio è a due Classi inferiori.

Manini Service accompagna il Cliente in tutte le fasi della procedura:

  • Valutazione della Classe di Rischio di fatto prima del Progetto d’Intervento
  • Progettazione dell’Intervento antisismico e della relativa Riduzione di Rischio – Nuova Classe di appartenenza
  • Asseverazione professionale dei valori
  • Esecuzione dell’intervento
  • Attestazione post-intervento della conformità da progetto

L’intervento locale di rafforzamento delle connessioni ha un costo contenuto, non è invasivo e garantisce un miglioramento sismico significativo, senza nessuna interruzione e disagio dell’attività operativa del committente.

UN ESEMPIO CONCRETO d’INTERVENTO ANTISISMICO

L’obiettivo è quello di eseguire un intervento certificato di messa in sicurezza a impatto zero dell’attività produttiva, usufruendo dei nuovi strumenti di detrazione fiscali offerti dalla Legge di stabilità 2017.

La Classe sismica pre-intervento dell’Edificio, rilevata e asseverata è la E.

La Progettazione della riqualificazione ha individuato i seguenti punti critici :

  • Nodo Tegolo Alare – Trave di Banchina Laterale (K1)
  • Nodo Pilastro – Trave di Banchina Centrale (K2)
  • Nodo Tegolo Alare – Trave di Banchina Centrale (K3)
  • Nodo Pannello di Tamponamento – Trave di Banchina Laterale (K4)
  • Nodo Tegolo Alare – Pannello di Tamponamento (K5)

Manini Prefabbricati, attraverso il suo Service dedicato e su richiesta del Cliente, è pronta a intervenire, in caso di criticità, per qualsiasi supervisione e intervento in loco.

Costruisci con noi il tuo Prefabbricato

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e confrontare con i nostri tecnici la tua idea progettuale

Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati ed all’eventuale loro trasferimento a terze parti nel rispetto delle modalità previste dalla normativa vigente, in particolare dall’art.13 del GDPR affinché possiate trattarli per esclusive finalità informative e di marketing. In ogni momento potrò esercitare il diritto di cancelazione e recesso dai vostri archivi secondo le modalità esplicitate nell’informativa Privacy Manini estesa

Dichiaro di aver preso atto della informativa Privacy Manini estesa e di averla accettata
Desidero essere contattato da un vostro commerciale per ulteriori informazioni