Diagnostica integrata e monitoraggio WIFI per capannoni prefabbricati

Con Manini Connect, l’esclusivo sistema di monitoraggio wifi strutturale per capannoni prefabbricati, Manini Prefabbricati S.p.A. sposta a pieno titolo le sue argomentazioni in ambito IoT (Internet of Things ) e Industria 4.0: edifici intelligenti, diagnostica preventiva e service integrato.

Come funziona il sistema di monitoraggio capannoni Manini Connect

La strumentazione viene inserita direttamente all’interno dei pilastri prefabbricati principali, durante la produzione di questi ultimi per la realizzazione di nuovi capannoni industriali. In tal modo gli elementi prefabbricati sono pronti fin da subito per trasmettere dati attraverso l’utilizzo del cloud. Le informazioni vengono raccolte dalla scatola di trasmissione, integrata nella copertura dell’edificio prefabbricato. Ai dati provenienti dall’interno della struttura si aggiungono quelli ambientali rilevati dallo strumento all’esterno della struttura prefabbricata.

 

Cosa rileva il sistema sui capannoni prefabbricati

Monitoraggio termoigrometrico all’interno dell’edificio:

  • monitoraggio temperatura interna sul piano di calpestio e all’intradosso della copertura
  • monitoraggio umidità relativa interna
  • misurazione pressione acustica
Monitoraggio strutturale all’esterno dell’edificio:
  • monitoraggio della struttura sotto azioni sismiche
  • monitoraggio della struttura sotto l’azione del vento
  • analisi efficienza e produzione impianto fotovoltaico

 

 

Per quali capannoni prefabbricati

Manini Connect si può installare anche in caso di riqualificazione edifici esistenti

Il sistema è scalabile e modulare. È possibile collocare gli strumenti di rilevamento all’interno di più elementi prefabbricati, posizionati in differenti zone dell’edificio, anche in caso di riqualificazione edifici industriali o abitativi. Più sensori avrà a disposizione la scatola di trasmissione e più dati potranno essere incrociati, rendendo ancora più precisi i report trasmessi e archiviati su un cloud dedicato.

 

Con quale operatività e accessibilità per gli utenti

Operatività 24/7 e accesso rapido tramite app

Manini Connect è operativo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Il Centro di Controllo ed Elaborazione Dati di Manini Prefabbricati SpA processa i dati e li rende disponibili per i soggetti autorizzati, che possono accedervi in maniera semplice e rapida, attraverso il computer o, ancora più semplicemente, tramite un’app dedicata e disponibile sia per tablet che per smartphone.

 

Manini Prefabbricati, attraverso il suo Service dedicato e su richiesta del Cliente, è pronta a intervenire, in caso di criticità, per qualsiasi supervisione e intervento in loco.