La Primavera dell’Economia

#Capolavorincorso
La risorsa umana è al centro degli Eventi di Manini Prefabbricati: i networking virtuali non potranno mai sostituire una stretta di mano tra imprenditori, un confronto d’idee in un dibattito reale, una decisione presa attorno ad un tavolo conviviale.

Cos’è

La PRIMAVERA dell’ECONOMIA è un altro esempio della “socialità” MANINI e dell’idea di NETWORKING REALE promossa dall’azienda e connaturata nello stile manageriale del suo fondatore e tuttora Presidente del Consiglio di amministrazione Arnaldo Manini.

In una serata di GIUGNO 2017 ha aperto le porte della sua residenza privata Villa Mora, in uno splendido abbraccio di colline attorno ad Assisi, per ospitare un parterre prestigioso dell’imprenditoria del Centro Italia e creare le condizioni ottimali per un « parlare spontaneo » tra imprenditori, dove « guardarsi negli occhi, stare in circolo intorno a un’idea, stringersi le mani e brindare, perché no, ad un cammino ».

E’ un EVENTO-non EVENTO, per stimolare il confronto e il libero fluire di energia creativa tra protagonisti dell’economia di una fetta importante d’Italia, con un approccio al business basato sulla qualità ed il benessere delle relazioni umane.

Questa accezione così evoluta di politica organizzativa, è “congeniale” ad Arnaldo Manini che da oltre 50 anni la persegue in azienda e sul territorio.

Perché

Ancora una volta sono le parole stesse del suo promotore a meglio testimoniare il significato dell’Evento per la Comunità locale e nazionale.

« L’economia, il cambiamento, la crescita di un’impresa, come di un territorio, si basa sempre sulle persone, sulla loro capacità di mettere in rete competenze e risorse, ed è la qualità di questa rete a fare la differenza.

Io credo che la condivisione di intenti comuni, nel miglioramento e nell’evoluzione dell’attività imprenditoriale, indipendentemente dall’ambito in cui si esprima, crei tra le persone un’energia unica, una corrispondenza che è il motore, la scintilla di ogni grande importante cambiamento. E di coltivare questa energia umana ed intellettuale, in questo momento io credo vi sia un gran bisogno. »

Come

L’auspicio di MANINI è che La PRIMAVERA dell’ECONOMIA possa e debba diventare un appuntamento annuale per sempre più uomini d’impresa votati ad una rinascita economica ed intellettuale del nostro Paese. L’azienda si rende disponibile all’impegno logistico-organizzativo in collaborazione con la Camera di Commercio, le Associazioni di Categoria, le Università e i Centri di eccellenza che vorranno partecipare alla costruzione della rete virtuosa.

Costruisci con noi il tuo Prefabbricato

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e confrontare con i nostri tecnici la tua idea progettuale

Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati ed all’eventuale loro trasferimento a terze parti nel rispetto delle modalità previste dalla normativa vigente, in particolare dall’art.13 del GDPR affinché possiate trattarli per esclusive finalità informative e di marketing. In ogni momento potrò esercitare il diritto di cancelazione e recesso dai vostri archivi secondo le modalità esplicitate nell’informativa Privacy Manini estesa

Dichiaro di aver preso atto della informativa Privacy Manini estesa e di averla accettata
Desidero essere contattato da un vostro commerciale per ulteriori informazioni